Il titolo del nuovo seminario organizzato presso lo showroom #MerelliDesign è Progettazione acustica architettonica per spazi interni.
L’incontro formativo di venerdì 22 luglio è dedicato dedicato ai Geometri e Geometri Laureati di Bergamo e Provincia e dà diritto a 3 Crediti Formativi Professionali (CFP).
Il programma è delineato sulle esigenze dei progettisti che si dedicano agli aspetti dell’acustica architettonica e ambientale, con analisi e rilievi, ora anche tramite apposita applicazione.
Gli ambienti interni, ancor più nelle ristrutturazioni dove si fa gran utilizzo di materiali fonoriflettenti, presentano spesso i limiti di uno scarso comfort acustico.
La riduzione del “tempo di riverbero” è diventata quindi fondamentale per garantire una maggiore intellegibilità del parlato e per il benessere acustico delle persone che abitano questi spazi chiusi, nel lavoro o nel tempo libero.
In questa nuova cornice, nella quale anche il legislatore sta intervenendo, si collocano le soluzioni di fonoassorbimento, rigide e tessili, fondamentali per procedere alla correzione e bonifica acustica dell’ambiente.
Geom. Ferrara Raffaele, Brand Manager e Direttore area Project e Sviluppo, società SKEMA.
Geom. Martini Enrico, Coordinatore Ricerca e Sviluppo e Project Service, società SKEMA.
Coffee Break ore 18.00
Per informazioni e iscrizioni scrivi a commerciale@merellilegno.it oppure contattaci al numero 035 512136.
L’incontro avrà luogo presso lo showroom di Merelli Design, via Guglielmo Marconi 36, 24020 a Ranica (BG).